ART. 1 - OGGETTO

MOVER è un servizio di gestione del pagamento della sosta attraverso l’uso del telefono cellulare (preferibilmente smartphone; i servizi minimi sono comunque disponibili anche per telefoni cellulari senza connettività web, tramite SMS).

Il servizio MOVER è improntato alla massima facilità di utilizzo e trasparenza per l’Utente.

L’Utente può gestire il pagamento della sosta di qualunque veicolo nella modalità “a consumo”, interrompendo la sosta in qualunque momento.

È possibile utilizzare l’App MOVER anche per usufruire di parcheggi in struttura.

Attraverso il web (interfaccia e/o app) l’Utente può verificare in ogni momento i consumi delle soste attive, le tariffe applicate, il credito residuo, lo storico delle soste effettuate.

Tutta l’operatività dell’Utente avviene on line.

Il servizio è disponibile nella città di Viareggio.

ART. 2 – REGISTRAZIONE DELL’UTENTE AL SERVIZIO

La registrazione dell’Utente al servizio avviene attraverso il sito web mover.brav.it o tramite APP.

L’area di registrazione si raggiunge cliccando su “registrati” dall’apposita pagina del sito. Per effettuare la registrazione occorre inserire i seguenti dati obbligatori:

- nome e cognome

- indirizzo email

- n. del telefono cellulare che sarà utilizzato per accedere al servizio.

ART. 3 - UTILIZZO DEL SERVIZIO

L’Utente registrato può utilizzare il servizio con le seguenti modalità:

- creazione e gestione account

- carica borsellino elettronico

- memorizzazione targhe preferite

- memorizzazione scenari preferiti (sosta con un click®)

- attivazione/disattivazione sosta a consumo

- utilizzo parcheggi in struttura

ART. 4 - OBBLIGHI DELL'UTENTE - ACCOUNT

Prima di utilizzare l’App MOVER, l’Utente dovrà creare un Account Utente il cui ID è costituito dalla email o dal numero di telefono cellulare utilizzato per accedere al servizio e scegliere una password alfanumerica composta di 8 caratteri non direttamente riconducibile al soggetto e da cambiare ogni tre mesi. L’Utente potrà utilizzare l’App MOVER esclusivamente attraverso l’Account creato. L’Utente sarà l’unico responsabile per tutte le attività condotte attraverso il proprio Account. Al fine di prevenire un uso non autorizzato, si consiglia di non divulgare la propria password, né condividerla con terze parti o utilizzarla per accedere a siti web o servizi di terze parti. Qualora l’Utente sospetti che qualcuno possa conoscere la password, dovrà provvedere immediatamente alla sua sostituzione, al fine di proteggere la sicurezza del proprio Account Utente. L’Utente avrà la responsabilità di non rispondere a richieste riguardanti i dati relativi a carte di credito, password o altri dati. MOVER SpA non si assume alcuna responsabilità per la mancata osservanza da parte dell’Utente degli obblighi descritti in questo paragrafo.



ART. 5 – OBBLIGHI DELL’UTENTE – CUSTODIA DELLA PASSWORD E SUA MODIFICA

L’Utente dovrà porre la massima attenzione nel custodire la propria password che costituisce (assieme all’ID) la sola modalità di accesso ai servizi di MOVER. L’Utente si impegna, pertanto, a non comunicare ad alcuno la propria password se non sotto la propria responsabilità. MOVER SpA declina ogni responsabilità nel caso di cessione a terzi delle credenziali di accesso da parte dell’Utente.

L’Utente può in ogni momento cambiare la propria password attraverso il sito https://mover.brav.it nell’apposita sezione o tramite APP. Per seguire le misure minime di sicurezza, consigliamo di cambiare la password ogni tre mesi.

ART. 6 - OBBLIGHI DELL'UTENTE – VERIFICA TARIFFAZIONE

Prima di confermare qualsiasi operazione di attivazione sosta a consumo l’Utente dovrà verificare, per accettazione, la tariffazione applicata, che viene sempre mostrata dal sistema

ART. 7 - OBBLIGHI DELL'UTENTE – UTILIZZO LEGALE

L’Utente dovrà utilizzare l’App MOVER conformemente al regolamento della Sosta in vigore a Viareggio.

ART. 8 - CONTROLLO

Il sistema permette una totale dematerializzazione del contrassegno, pertanto nulla deve essere esposto sul parabrezza.

Il personale addetto all’attività di accertamento della verifica della regolarità del pagamento della sosta effettuerà tale attività verificando che la targa del veicolo risulti associata ad un pagamento valido nel sistema MOVER.

Qualora l’Utente regolarmente iscritto al servizio, parcheggi l’auto in zona soggetta a tariffazione (strisce blu) e non provveda né all’attivazione del pagamento attraverso l’App MOVER né attraverso gli altri metodi di pagamento previsti dall’Amministrazione Comunale/Gestore della sosta è passibile di sanzione secondo quanto previsto dal Codice della Strada.

L’Utente è anche passibile di sanzione ai sensi del Codice della Strada per i casi di mancato pagamento o pagamento insufficiente qualora non imposti correttamente la zona scegliendo una tariffa di sosta inferiore a quella effettivamente dovuta.

In caso di malfunzionamento o temporanea indisponibilità della app MOVER o del proprio telefono cellulare l’Utente non è esentato dal provvedere al pagamento della sosta, che potrà essere effettuato con le altre modalità previste dall’Amministrazione Comunale/Gestore della sosta (parcometro, voucher, ecc.) pena la sanzionabilità secondo quanto previsto dal Codice della Strada.

ART. 9 - RESPONSABILITÀ DI MOVER SpA

MOVER SpA è responsabile della corretta esecuzione delle transazioni di pagamento per l’Utente registrato sino all’esaurimento del proprio credito inserito nel borsellino elettronico.

MOVER SpA si impegna a fornire con continuità e regolarità il servizio MOVER e declina ogni responsabilità nel caso di malfunzionamenti e/o interruzioni del servizio causati da:

• forza maggiore

• manomissioni o interventi sulle apparecchiature, effettuati da parte di terzi non autorizzati

• utilizzo non corretto del servizio da parte dell'Utente

• malfunzionamento del terminale (smartphone, tablet, telefono cellulare, PC, ecc.) utilizzato dall'Utente

• interruzione totale o parziale del servizio di accesso locale fornito dall'operatore telefonico.

Si intendono casi di forza maggiore gli eventi non previsti e non prevedibili, e dipendenti da fatti naturali o di terzi, quali in via esemplificativa: catastrofi naturali, fulmini, incendi, esplosioni, etc., parimenti non è responsabile nel caso di ritardi, malfunzionamenti e interruzioni nell’erogazione del servizio derivanti dal mancato rispetto da parte dell’Utente di leggi o di regolamenti applicabili, in particolare di leggi o regolamenti in materia di sicurezza, prevenzione incendi ed infortunistica. MOVER SpA non è responsabile verso l’Utente, verso i soggetti direttamente o indirettamente connessi all’Utente stesso e verso i terzi per i danni, le perdite e i costi sopportati in conseguenza di sospensioni o interruzioni del servizio dovute a forza maggiore o a caso fortuito, salvo che non le siano imputabili per dolo o colpa grave; non è responsabile verso l’Utente della eventuale variazione delle tariffe di sosta applicate in quanto queste sono di esclusiva competenza dell’Amministrazioni Comunale di Viareggio.

ART. 10 - ACCESSO AL SERVIZIO

Il servizio è sempre accessibile 24/24h 7/7gg, le tariffe di sosta verranno applicate secondo quanto disposto dall’Amministrazione Comunale/Gestore della sosta.

L’accesso al servizio richiede l’utilizzo di smartphone oppure PC entrambi con connettività web.

ART. 11 – ERRORI NELLE PROCEDURE DI AUTENTICAZIONE

Per garantire la sicurezza, qualora si registrino errori nell’inserimento delle credenziali per l’autenticazione a MOVER, il sistema provvederà al blocco temporaneo dell’account.

ART. 12 – COSTI DEL SERVIZIO

Il servizio non prevede costi per il suo utilizzo (canone, costi di ricarica, ecc.) tranne una commissione per i soli pagamenti effettuati con PayPal.

Sono a carico dell’Utente i costi di connettività web e di eventuali SMS di notifica aggiuntivi rispetto a quelli di sistema. Tali SMS aggiuntivi costituiscono un’informazione ridondata e possono venire attivati e configurati esclusivamente dall’Utente stesso.

ART. 13 - RICARICA

Tutte le operazioni di ricarica del borsellino elettronico e/o acquisto abbonamenti avvengono esclusivamente on line sul sito mover.brav.it nell’apposita sezione o tramite APP con carta di credito, carta ricaricabile o prepagata. La transazione è effettuata tramite gateway di pagamento bancario.

Per la ricarica potranno essere resi disponibili anche innovativi sistemi di pagamento, che permettano di scambiare denaro tramite applicazioni da smartphone.

L’Utente può effettuare un’operazione di ricarica del proprio borsellino elettronico in ogni momento, anche durante una sosta attiva.

L’operazione di ricarica e/o acquisto abbonamento può comportare un’eventuale maggiorazione a seconda della modalità di pagamento scelto dall’Utente.

ART. 14 - MODIFICHE, SOSPENSIONE SERVIZIO, SMARRIMENTO, FURTO.

MOVER SpA si riserva il diritto di modificare le modalità funzionali dell’App MOVER per apportare migliorie al servizio per quanto riguarda gli aspetti tecnici e tecnologici sia hardware che software. L’Utente verrà avvisato attraverso il sito web e comunicazione email.

Il servizio MOVER potrà essere sospeso in relazione ad eventi connessi all’efficienza o sicurezza del sistema.

Nel caso in cui l’Utente smarrisca o subisca il furto del cellulare registrato dovrà bloccare il proprio account attraverso l’apposita funzione presente nell’apposita sezione del sito mover.brav.it e, contestualmente, darne immediata comunicazione a MOVER SpA a mezzo email, fax o raccomandata A/R. MOVER SpA declina ogni responsabilità in caso di inosservanza di tale procedura.

ART. 15 - MODIFICHE ALLE CONDIZIONI D'USO

MOVER SpA si riserva possibilità di modificare le presenti Condizioni d’Uso. Le modifiche saranno pubblicate sul sito https://mover.brav.it nell’apposita sezione. Le modifiche saranno effettive a partire dalla loro pubblicazione. L’Utente è pregato di rivedere periodicamente le Condizioni d’uso. L’Utente comprende e concorda che l’accettazione esplicita delle Condizioni o l’utilizzo di MOVER successivamente alla data di pubblicazione costituirà il consenso alle Condizioni d’uso aggiornate. Qualora l’Utente non accetti le Condizioni modificate, il rapporto con MOVER SpA può dirsi risolto conformemente all’art. 16 di seguito esposto.

ART. 16 – RISOLUZIONE DEL RAPPORTO CON MOVER SpA

L’Utente può risolvere il proprio rapporto con MOVER SpA in qualsiasi momento, determinando la chiusura del proprio Account Utente scrivendo a [email protected]

ART. 17 – VALIDITA' DEL CREDITO

Il credito depositato nel borsellino elettronico è utilizzabile entro un anno dall’ultima ricarica effettuata. Trascorso tale lasso di tempo l’eventuale credito residuo non sarà più reso disponibile all’Utente.

ART. 18 - CREDITO RESIDUO

In caso di chiusura account il credito residuo non è rimborsabile. Non è possibile il trasferimento del credito residuo su un altro account (nuovo o esistente).

ART. 19 – SOSTA ACQUISTATA

Ogni sosta (a consumo in parcheggio in struttura), una volta acquistata non è rimborsabile.

ART. 20 - SERVIZI SMS

L’App MOVER prevede una serie di SMS di sistema:

· conferma registrazione nuovo Utente

· avviso di sosta prolungata

· credito in esaurimento

· credito esaurito

Questi SMS di sistema sono compresi nel servizio MOVER, pertanto nessun costo è dovuto dall’Utente.

Sono poi possibili ulteriori SMS aggiuntivi. Tali SMS aggiuntivi costituiscono un’informazione ridondata e possono venire attivati e configurati esclusivamente dall’Utente stesso:

· intensificazione avviso sosta prolungata

Gli SMS aggiuntivi avranno un costo pari a € 0,10

MOVER SpA non è in grado di garantire la corretta trasmissione e consegna dei messaggi SMS, pertanto l’eventuale mancata o ritardata trasmissione degli SMS non libera l’Utente dagli obblighi dettati dai regolamenti comunali e/o dal Codice della Strada.

ART. 21 – RICHIESTA DI VERIFICA PER SANZIONI AMMINISTRATIVE

Qualora l’Utente, durante l’utilizzo dell’App MOVER, riceva una sanzione amministrativa per una presunta irregolarità nel pagamento della sosta può chiedere al Gestore di effettuare una verifica in merito al corretto svolgimento delle operazioni di pagamento. In alternativa, la richiesta potrà essere inviata anche a MOVER SpA entro il primo giorno lavorativo utile successivo alla data del preavviso o della notifica a mezzo fax, email o call center. MOVER SpA effettuerà tutte le verifiche del caso e, entro 5 giorni lavorativi, ne darà comunicazione all’Utente e al Gestore per il seguito di competenza.

ART. 22 – DISATTIVAZIONE PER USO IMPROPRIO

MOVER SpA si riserva di disattivare l’account dell’Utente qualora ne venga rilevato un uso improprio, su segnalazione del Gestore.

ART. 23 – RENDICONTAZIONE E FATTURAZIONE

MOVER SpA mette a disposizione per ogni Utente un servizio di rendicontazione mensile on line sul sito mover.brav.it all’apposita sezione. I soggetti titolari di Partita IVA potranno fare esplicita richiesta di fattura, compilando l’apposita sezione sul sito.

ART. 24 – AMBITI DI UTILIZZO

L’App MOVER è utilizzabile a Viareggio sugli stalli di sosta gestiti da MOVER SpA.

ART. 25 – SITO INTERNET

Il sito https://mover.brav.it all’apposita sezione è lo strumento a disposizione per l’Utente per effettuare tutte le operazioni on line, ricevere informazioni e avere supporto per il corretto utilizzo del sistema.

L’accesso può avvenire da qualsiasi piattaforma web attraverso la digitazione di ID e password.

L’accesso alle informazioni è sempre possibile per l’Utente regolarmente registrato (ovvero anche in assenza di credito residuo).

ART. 26 - MODIFICHE AL PRESENTE REGOLAMENTO

MOVER SpA si riserva espressamente la facoltà di modificare il presente regolamento. Ogni modifica sarà comunicata agli utenti attraverso il sito https://mover.brav.it

ART. 27 - ACCETTAZIONE

L’Utente, iscrivendosi all’App MOVER, accetta esplicitamente le presenti Condizioni d’Uso, in ogni loro parte.

Per tutto quanto concerne la gestione, la conservazione ed il trattamento dei dati, si rimanda all’informativa privacy secondo quanto previsto dal GDPR 679/2016 e dal D.LGS 101/2018 che potete trovare al seguente link (ed inserire il link al sito web MOVER).